Secret Sound Stories – Magnitudo. VENERDI 26 e SABATO 27 maggio

“Un momento sonoro splendido. La narrazione prende il tuo tempo e lo dilata, abbatte le quinte della fotografia mostrandoti un mondo intero. Hai lo spazio per ammirarne i dettagli e proiettarti in un altro mondo. Mentre tutti gli altri fanno il loro bla bla e tu neppure ti ricordi di essere a un vernissage.” – N

Orari:
11.00 – 18.00

“Secret Sound Stories” è un percorso guidato, intimo e personale, per spettatori singoli: storie scritte ad hoc e raccontate da attori nascosti che osservano in segreto l’uditore. Le voci narranti vengono trasmesse all’istante in cuffie wi-fi dando così vita ad una storia personalissima ed unica, una delicata fusione tra poesia e musica per affrontare l’esistenza. Si crea così una personale mappa sonora tra altri visitatori, ignari di un intimo mondo parallelo. I racconti sono ispirati da opere e oggetti che raffigurano l’uomo e la sua società: immagini, fotografie, libri o disegni.

Con Gabriele Ciavarra, Nello Provenzano, Adalgisa Vavassori, Adele Raes
Regia di Alan Alpenfelt
Compagnia V XX ZWEETZ
Sostenuto da ProHelvetia

Trama
Ci sono eventi che possiedono una energia tale che per l’essere umano e la sua breve esperienza di vita sono impossibili da comprendere. Un terremoto arriva inaspettato e in un attimo sotterra ogni essere vivente; una automobile travolge in un colpo d’occhio passanti che si recano a visitare il Big Ben; una lettera nella posta rivela un’altra versione sul proprio padre scomparso 30’anni fa; il treno che prendi ogni settimana per attraversare il paese deraglia; da un giorno all’altro la mamma si ritrova senza lavoro e senza casa; il fratello vende la sorella al mercato nero dove lavora nei campi di frutta e si prostituisce di notte; scopri di essere incinta ma ti avevano detto che non sarebbe mai successo.
Così, come dei cavalli di Troia, gli attori della compagnia accompagnano singolarmente le persone all’interno di una foto o di un luogo rubando segretamente i suoi dettagli più nascosti per modellare un viaggio individuale. Con Secret Sound Stories portiamo il visitatore a esperire il luogo e il suo contesto attraverso una relazione profonda, intensa e inaspettata: tocchiamo mondi paralleli tra realtà e immaginazione per evidenziare la delicata fusione tra poesia, arte e uomo.

Dove
Borgo Ficana

Biglietti
Costo: 5 euro.
Acquistabile direttamente in loco.
Per maggiori info: 0733 470761 / 328 1531624

Lascia un commento