Paranoid Eyes: Hansel e Gretel ( prove di uno spettacolo da fare) – Mercoledì 24 a Venerdì 26 maggio

Ore:
17.00 – 19.00

Hansel e Gretel ( prove di uno spettacolo da fare ) a cura di Adele Raes – LABORATORIO PER BAMBINI / PERFORMANCE DAL VIVO (Ciclo Paranoideyes) –

Ingresso libero.
Per iscrizioni al corso scrivere a : labutovie@info.it

Il festival Utovie presenta nel proprio cartellone un laboratorio teatrale aperto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni su Hansel e Gretel (prove di uno spettacolo da fare). Un percorso di tre giorni in cui i partecipanti si confronteranno con le immaginarie prove di uno spettacolo su Hansel e Gretel, un viaggio in divenire dentro la fiaba dei Grimm alla ricerca della propria potenzialità espressiva. Le prove/laboratorio dello spettacolo sono aperte al pubblico che potrà assistere al working in progress. Il laboratorio è diretto e condotto dall’attrice Adele Raes della compagnia V XX ZWEETZ.

Orari del laboratorio:
MERCOLEDI 24 maggio – ore 17-19
GIOVEDI 25 maggio ore 17-19
VENERDI 26 maggio ore 17-19

Per info e iscrizioni:
labutovie@gmail.com (nome e cognome del partecipante e contatto telefonico del genitore)

Galleria degli Antichi Forni, Via Piaggia della Torre 4, Macerata

ADELE RAES

Di origini belghe, nata nel 1989 sul Lago Maggiore. Dal 2006 al 2008 frequenta la Scuola di Teatro Studio di Alessandro Marchetti e Luisella Sala continuando poi gli studi teatrali alla Scuola Teatro Dimitri presso la quale si diploma nel 2011. E’ cofondatrice della compagnia ZwischenTraumTheater, vincitrice, con il pezzo “Stranieri”, del premio “Scintille”, Asti 2012. Membra integrante della Markus Zohner Theater Company a Lugano (CH) per cui recita in “Don Juan” (2011), “Apocalyps 2072” (2012) e collabora al progetto triennale C.U.T.Durante 2013 collabora con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antoniono a Busto Arzsizio per diversi cortometraggi. Interpreta Bea nel lungometraggio “Eva Braun” del regista milanese Simone Scafidi. Fa parte della Compagnia Teatro Daruma con cui recita in “Ritus”, pezzo teatrale con maschere. Lavora come speaker e aiuto artistico presso Radio Gwendalyn, webradio ticinese. Dal 2014 fa parte della Compagnia Charioteer Theatre Milano/Edimburgo, con cui debuta al Piccolo Teatro di Milano e al Fringe Festival di Edimburgo.

Lascia un commento